top of page
Immagine del redattoreBotti Beauty & Relax Schweiz

Glowy Skin: la luminosità naturale della tua pelle

Come ottenere una pelle luminosa?

La pelle luminosa è sempre di moda e ottenere un viso luminoso è facile quando hai una pelle dall'aspetto sano. Con i nostri dieci migliori consigli per una pelle luminosa, puoi ottenere una pelle luminosa con una cura della pelle radiosa e un benessere generale.

Neostrata Glowing Skin, donna che applica la crema sul viso
Pelle luminosa

1. Dormi abbastanza

Con il lavoro, i bambini e lo stress della vita quotidiana, sembra che non ci sia abbastanza tempo durante la giornata. Tuttavia, è importante prendersi abbastanza tempo per dormire bene la notte in modo da sentirsi bene e poter iniziare ogni giornata più forti. Cerca di stabilire una routine notturna (un bagno caldo, leggere un libro, ascoltare musica rilassante) che ti aiuti a rilassarti e a dormire bene la notte.


2. Pulisci e prepara

La pulizia è il primo passo verso una pelle radiosa. Aiuta a rimuovere i detriti superficiali, i depositi di olio e qualsiasi altra cosa con cui la pelle è venuta a contatto durante il giorno. Usa un detergente per rimuovere trucco, sporco e sebo, illuminando e rinfrescando la pelle opaca e spenta. .


Prova questo: NeoStrata - Enlighten - Detergente ultra schiarente (100 ml)

Cosa fa: Deterge a fondo e lascia la pelle sana e fresca.

Perché ti fa bene: questo detergente cremoso contiene il 6% di neoglucosamina, un delicato esfoliante che lascia la pelle naturalmente luminosa.


3. Esfoliare. Esfoliare. Esfoliare!

Non possiamo menzionare abbastanza questo importante passaggio perché l'esfoliazione è un passaggio importante per far risplendere la pelle. L'esfoliazione aiuta a rimuovere lo strato più esterno di cellule cutanee opache e superficiali che si sono accumulate. La pelle in genere elimina questo accumulo di cellule in un periodo da due a quattro settimane, a seconda dell'età e di altri fattori. Con l’avanzare dell’età, questo processo può rallentare, consentendo alle cellule superficiali della pelle di accumularsi, determinando una carnagione opaca. Gli esfolianti possono favorire il naturale processo di esfoliazione della pelle e rivelare una pelle più liscia e luminosa.


Un prodotto da provare: NeoStrata - Resurface - Smooth Surface Glycolic Peel Acido Glicolico (36 Pad+60ml)

Cosa fa: questo peeling chimico domestico avanzato contiene il 10% di acido glicolico per esfoliare la pelle, liberare i pori, affinare la struttura della pelle e migliorare il tono della pelle.

Perché ti fa bene : è un semplice gesto per rinnovare e rinfrescare la pelle.


4. Esercizio quotidiano

Sapevi che lo stress può contribuire ai problemi della pelle? L’esercizio fisico è una misura di riduzione dello stress che ti aiuta a sentirti bene. Non è necessario fare un allenamento di un'ora ad alta intensità per trarne beneficio. Una passeggiata intorno all'isolato, il giardinaggio o lo stretching sono sufficienti per farti sentire meglio. Imposta promemoria giornalieri nel tuo calendario che ti incoraggiano ad alzarti e muoverti.


5. Sbiancamento mirato

Tratta i problemi di lucidità e scolorimento con sieri mirati. Cerca potenti ingredienti schiarenti per la pelle come vitamina C, niacinamide, retinolo e neoglucosamina per ottenere una pelle uniforme e luminosa.


6. Idratare la pelle

La pelle idratata appare rugiadosa e giovane. Cerca ingredienti intensamente idratanti come l'acido ialuronico e il fattore idratante naturale (NMF) per aumentare il fattore di luminosità.


Uno da provare: NeoStrata - Skin Active - Dermal Replenishment (50g)

Cosa fa: questo concentrato contiene gli elementi costitutivi del fattore idratante naturale della pelle (NMF) per attirare l'acqua e rafforzare la barriera idratante della pelle.

Perché fa bene: idrata intensamente e riduce la comparsa delle rughe. La pelle appare complessivamente più liscia, luminosa e compatta ed ha un aspetto radioso.


7. Mangia consapevolmente

Mangiare più frutta e verdura è un modo semplice per dare una spinta alla frenetica vita quotidiana. Idrata il tuo corpo bevendo molta acqua. Aggiungi una fetta di limone o cetriolo all'acqua per ravvivarla.


8. Schiarisci le occhiaie

La pelle intorno agli occhi è soggetta a occhiaie e rughe. Completa la tua carnagione radiosa illuminando la zona degli occhi. Cerca ingredienti che idratano e illuminano la delicata zona degli occhi combattendo le occhiaie.


Uno da provare: NeoStrata - Enlighten - Crema occhi illuminante (15g)

Cosa fa: questa potente crema illuminante combina antiossidanti, peptidi ed estratti di alghe marine per combattere le occhiaie visibili.

Perché fa bene a te: una miscela antietà di gluconolattone e acido bionico agisce sulla matrice idratante naturale della pelle per schiarire l'aspetto della pelle scura sotto gli occhi.


9. Radianza dall'interno

Questi prodotti topici consigliati per una pelle luminosa offrono numerosi vantaggi, ma non dimenticare di prenderti cura della tua luminosità anche dall'interno. Prenditi del tempo per te stesso adottando pratiche consapevoli, dedicandoti a hobby significativi e trascorrendo del tempo nella natura. Quando ti prendi cura di te stesso, ottieni il miglior splendore.


I prodotti cosmetici medici illuminanti sono appositamente studiati per il corpo e il viso e contengono booster di luminosità come acido ialuronico, collagene e vitamina C.


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page